Con il nuovo anni scolastico sono cominciati anche i nuovi progetti.
Il primo di quest'anno prevedeva di creare un cortometraggio a partire da un breve soggetto proposto dal professore. Come prima cosa abbiamo creato una ipotetica storia, le azione che si susseguono, le location da usare e le schede dei personaggi. Successivamente abbiamo messo tutte queste informazioni per iscritto, descrivendo nel particolare gli attori, scrivendo ogni loro battuta e ogni loro reazione.
Poi ci siamo concentrati sulle diverse inquadrature: abbiamo creato un piccolo storyboard di sue scene, la prima di otto inquadrature e la seconda di trenta. Ora tutto il lavoro teorico è concluso, non manca che dividerci i ruoli e si cominciano le riprese.
Ci siamo organizzati in due squadre di dieci persone l'una e ci siamo divisi il lavoro da svolgere: c'era chi faceva il fonico, chi l'attore e chi il cameraman, insomma, un team completo!
Abbiamo cominciato a riprendere le prime inquadrature all'aperto data la bella giornata e l'ottima luce.
Il lavoro è molto più lungo e difficile di quanto si possa pensare, anche se è un'esperienza sicuramente da vivere perché ci si diverte molto e si hanno delle belle soddisfazioni.
Ecco alcune immagini del backstage.
Nessun commento:
Posta un commento