Per il videoclip che ho realizzato ho scelto la canzone "Wherever you will go" dei The Calling, una band americana.
Ho deciso di basarmi su questa traccia perché adoro la sua melodia e il significato del testo, molto romantico ma allo stesso tempo triste. Queste caratteristiche mi riportano alla mia situazione attuale per due motivi: la sua parte romantica mi fa pensare al mio ragazzo, mentre quella malinconica ad avvenimenti che non tarderanno ad avvenire, ovvero la morte di miei nonni ai quali sono molto affezionata. la loro perdita significherebbe avere un vuoto difficilmente colmabile, soprattutto perché quando ero piccola in più occasioni mi hanno cresciuta.
Ho utilizzato molte immagini in bianco e nero, ma ogni tanto ne ho inserita qualcuna a colori per manifestare la dolcezza e la speranza di alcune frasi.
Le dissolvenze usate sono poche e di tre tipi diversi in base all'andamento della musica: la sfumatura passando dal nero, quella incrociata per accompagnare e sottolineare la melodia morbida e all'opposto il cambio di immagine netto tramite il cerchio quando diventa più forte e ritmata.
Non ho mai ripetuto le immagini in modo che chi guarda l videoclip non si annoi e abbia modo di interpretare la canzone da più punti di vista, ma mantenendo ben chiari i temi principali della canzone: l'amore e la perdita di una persona cara.
Ecco il mio video!!
Nessun commento:
Posta un commento